Progetto Rimun XVI edizione

Anche quest’anno l’Associazione Donne al Centro patrocinerà la XVI edizione del progetto RIMUN, Rome International Model United Nations.

Nato nel 2007, il Progetto è teso a realizzare anche a Roma, come già avviene in altre città europee e mondiali, una simulazione dei lavori delle Nazioni Unite, organizzata secondo gli standard del Model United Nations (MUN).

I partecipanti saranno suddivisi in Comitati e Commissioni, così come avviene nella reale struttura delle Nazioni Unite e tratteranno di temi politici, economici e sociali di rilevanza internazionale, acquisendo in tale maniera una consapevole cognizione di ciò che quotidianamente accade nel mondo.
Ulteriore obiettivo formativo del Progetto è permettere agli studenti di migliorare la propria padronanza della lingua inglese, utilizzata come esclusiva lingua ufficiale durante i lavori della simulazione, requisito necessario in un ambito professionale e di vita sempre più globalizzato e internazionale.

Quest’anno si terrà dal 24 al 28 Marzo 2023.
Il tema scelto per la sedicesima edizione ha come titolo “Energy: the fuel of progress”, l’obbiettivo sarà accentuare l’importanza del rapporto tra l’energia e il progresso, tematiche strettamente collegate nella speranza di stimolare delle soluzioni che favoriscano il progresso sostenibile.

logo-centrato-bianco

Se hai bisogno contattaci subito, ti risponderanno professionisti pronti a darti aiuto e supporto